Continua l’appuntamento con la tweet intervista di Uno Spreco di Bit che vede protagonisti i miei follower su Twitter.
Ogni settimana chiedo ad uno di loro che rapporto hanno con il social network dei 140 caratteri e cosa pensano di Twitter.
Dopo aver intervistato 5 follower di @nicocarmigna (che poi sono io), oggi è il turno di Felisiano Santoli, meglio conosciuto come @feslan. Anche il suo blog si chiama Feslan.
Appassionato di social network, comunicazione e innovazione, @feslan è anche un ottimo fotografo. Lo testimonia anche il suo profilo Instagram, dove è @feslan pure lì! 🙂
Spazio all’intervista adesso. Enjoy it!
1) Nome e nick Twitter
Felisiano Santoli, @feslan
2) Da quanto usi Twitter?
Iscritto nel 2009 ma ho iniziato ad usarlo con più impegno all’inizio di quest’anno, sai, sono una persona che riflette bene prima di usare certi aggeggi 🙂
3) Come sei arrivato ad usarlo?
Appassionato di comunicazione, Scienze delle Comunicazioni all’Università di Firenze. Non potevo non tenermi aggiornato sui Nuovi Media. E poi la curiosità e la voglia sempre di novità.
4) Che piattaforma usi (cellulare, iPad, web, …)?
Ho sempre con me il mio iPhone, altrimenti sono davanti al mio Mac, proverei un iPad, ma non voglio rischiare di diventare troppo fighetto! 🙂
5) Cosa ti piace twittare?
Essendo un neofita nell’utilizzo di Twitter, mi concedo di variare, dai Social media, alle novità tecnologiche, all’arte, alla fotografia, alla letteratura ed il cinema, ecco, le mie passioni…
6) Quanto lo usi al giorno/settimana?
Lo utilizzo tutti i giorni, (a parte alcuni giornacci neri!) non saprei fare una media ma tra un tweet e l’altro possono passare alcune ore.
7) Come usi Twitter rispetto a Facebook?
Su Twitter ho trovato il modo di discutere di cose più interessanti con gente che non conosco, mentre su Facebook il dialogo è più leggero e con persone che conosco nella realtà.
8) 3 cose che ami di Twitter
L’ironia, l’attenzione per l’ortografia, l’approfondimento delle notizie.
9) 3 cose che odi di Twitter
La velocità ad ogni costo, lo spread tra follow e follower di alcuni “Vip”, e gli #FF fatti dai soliti sempre verso gli stessi 🙂
10) Hai avuto opportunità grazie a Twitter?
Opportunità concrete a livello lavorativo, ancora no, ma ci sono tante persone da cui sto imparando molto.
11) Hai incontrato qualche follower o hai partecipato a tweet-cene/tweet-eventi?
Si, in tutti i casi, ed è stato emozionante conoscerli di persona, il contatto fisico reale rimane e rimarrà insostituibile.
12) Nella vita offline sei come su Twitter o cambi personalità?
Ho una personalità controversa, quindi sono sempre lo stesso, a volte mi hanno paragonato alla Monnalisa, non si sa bene chi sia e se rida o no. 🙂
13) Come pensi che sia Twitter nel futuro? Avrà vita breve?
Credo che durerà e si evolverà ad una nuova forma di giornalismo, abbandonerà la velocità per la qualità e la veridicità, almeno spero!
14) Mi segui su Twitter? Se sì… mi segui davvero? 🙂
Si, ma non riesco come vorrei, (sei un fiume d’informazioni 🙂 ) seguire in modo approfondito te e altri che suscitano i miei interessi e difficile, però mi sto allenando. 🙂
15) Quanto mi consideri “molesto”?!? 😉
Ahahah, molesto no! Ma effettivamente mi fai un po’ rabbia perché non so come fai ad essere così attivo ed attento su tutti i social, non solo su Twitter.
Grazie a te Feslan! 😉