Dopo aver visto una breve guida a Instagram ti voglio introdurre qualche app tra le mie preferite per modificare le foto direttamente da iPhone.
Esistono tante app per fare il photo editing su iPhone o in generale su smartphone, non è impossibile conoscerle tutte ma ognuno si affeziona alle proprie. Ti presento qui le mie app per ritoccare le fotografie prima di pubblicarle su Instagram.
- Camera+: spesso mi capita di scattare una foto direttamente con questa app piuttosto che dalla fotocamera ufficiale dell’iPhone. Camera+ credo sia l’app più famosa e semplice per scattare e modificare le immagini con effetti e filtri.
- PicFx è una raccolta di filtri da poter applicare alle foto scattate. Gli effetti sono suddivisi in diversi gruppi tematici ognuno dei quali mostra un’anteprima.
- Snapseed è un’app per l’editing “avanzato” in quanto dispone di molte soluzioni per la modifica di una fotografia: tuning, focus, strightening, details e molte altre funzionalità con le quali puoi creare immagini ad un alto impatto visivo.
- ColorSplash: con questa app è possibile creare delle immagini di base in bianco e nero con una zona a colori. Attraverso la selezione e il proprio dito si può mettere in evidenza un particolare dettaglio della foto.
- PicFrame permette di creare mix e composizioni multi-foto in pochi semplici passi. Dopo aver scelto la tipologia di frame e le foto per il mix è possibile cambiare lo stile al bordo ed inserire le etichette sulle foto.
Tutte queste app sono integrate con i principali social network per la condivisione su Instagram, Facebook e Twitter.
Tu cosa ne pensi? Quali sono le tue app preferite per il fotoritocco da iPhone?