Sabato 19 gennaio entreranno in vigore i nuovi Termini d’uso di Instagram dopo le tanto discusse possibilità di vendere le foto a terze parti al solo scopo di fare promozione. Ieri invece Instagram ha annunciato ufficialmente, forse per distogliere l’attenzione su privacy policy e terms of service, che il servizio più parlato di condivisione fotografica ha raggiunto la soglia dei 90 milioni di utenti attivi al mese con un totale di 40 milioni di foto caricate al giorno.
Solo cinque mesi fa Instagram aveva 80 milioni di utenti registrati mentre erano 100 milioni lo scorso novembre. Gli utenti attivi al mese non erano mai stati resi noti e questo dato è stato reso noto forse per sfatare le voci che vedevano gli utenti scappare da Instagram dopo le modifiche delle condizioni d’uso.
Proprio lo scorso mese il New York Post aveva dichiarato che Instagram aveva perso circa un quarto degli utenti attivi giornalmente come protesta verso le politiche
Altri dati dichiarati: 8.500 like al secondo e 1.000 commenti al secondo rispetto ai 575 like e 81 commenti al secondo dell’aprile 2012 quando la piattaforma aveva “solo” 30 milioni di utenti registrati e 5 milioni di foto pubblicate al giorno.
(fonte)