In questi giorni si parla molto degli aggiornamenti di Twitter, la Graph Search di Facebook e le novità del traffico di Google+ e certamente Pinterest, il social network delle immagini “pinnate”, non vuole rimanere indietro e cambia look. A darne notizia è lo stesso blog ufficiale di Pinterest, dove si annunciano alcuni test grafici al momento visibili solo ad un ristretto numero di persone.
Lo staff di Pinterest è al lavoro per dare alla nuova interfaccia grafica tutti gli aspetti che convinceranno di più gli utilizzatori durante il periodo di test. I feedback degli utenti guideranno quindi il restyling ma qualcosa si sa già.
La navigazione sarà più intuitiva e sarà più veloce trovare tutto ciò di cui si ha bisogno.
I pin saranno più grandi, saranno arricchiti con maggiori informazioni e si vedranno i collegamenti con altri pin e board. Probabilmente saranno potenziate le caratteristiche sociali che potranno avvicinare Pinterest ai diretti concorrenti come Facebook e Twitter dove gli utenti oltre a condividere informazioni, passano molto tempo anche a commentare e a interagire tra loro.
Affiancate alle modifiche grafiche saranno introdotti anche miglioramenti alle funzionalità, soprattutto quelle collegate alla ricerca.
Pinterest mette a disposizione una form attraverso il quale è possibile richiedere un accesso in anteprima del nuovo profilo non appena sarà definito dai test iniziali.
Tu cosa ti aspetti dal nuovo profilo Pinterest? Cosa ritieni che questo social non abbia?