Instagram rilascia lo stream online

Instagram rilascia lo stream via web

I social network non trovano pace. Novità in vista anche in casa Instagram: è uscita senza preavviso (ma ce lo aspettavamo da tempo) la versione web dello stream delle foto del social network di condivisione fotografica più in voga del momento. Dopo aver rilasciato il profilo web, adesso sarà possibile vedere il flusso delle foto degli utenti che seguiamo andando direttamente sul sito instagram.com accedendo con le proprie credenziali.

Nuovo feed di foto da web di Instagram

Dallo stream via web è possibile interagire con le foto del nostro flusso e possiamo quindi commentare, dare il nostro like (cliccando sul cuore), segnalare la foto come inappropriata oppure ingrandirla in una pagina nuova.

La notizia del rilascio arriva direttamente dal blog ufficiale dove Instagram dichiara di aver pensato e voluto il feed di immagini già da tempo ma è stata sempre data priorità alla versione mobile. Questa nuova funzionalità è stata ideata e sviluppata per agevolare la comunità (che sta crescendo, come già commentato) e per continuare la strada già avviata con la nascita dei profili web.

nuove foto instagram

Oltre al feed di foto è possibile navigare tra i profili utente, così come da app, ma non è ancora possibile navigare per hashtag o pubblicare nuovi scatti, prerogativa esclusiva della versione mobile. Credo che la funzionalità di ricerca di tutte le foto pubblicate con uno specifico tag sarà uno dei prossimi sviluppi in quanto molto utile. Inoltre l’interfaccia tiene conto anche dell’aggiornamento dello stream visualizzando le nuove foto ancora da vedere.

Anche la versione del feed da mobile, accedendo al sito instagram.com, appare come via web e si avvicina molto alla versione dell’app. Quindi chi non può avere Instagram sul proprio smartphone, può sempre controllare il feed da web, seppure senza poter pubblicare nuove foto.

feed instagram da mobile

Tu cosa ne pensi? È una novità interessante e utile per la community degli igers?

Credits foto: @frachiesa, @vagfrag, @apeindiana

Comments

comments

buzzoole code