Basta! È l’ora di cambiare la custodia dell’iPad, quella monocromatica ormai è banale. Ci vuole una custodia per iPad personalizzata e brandizzata che possa ben identificare la mia professionalità e quella di Uno Spreco di Bit… perché il personal branding è importante!
Cercando in rete si possono trovare diverse soluzioni di cover personalizzate per tablet e smartphone. Quella che mi ha incuriosito di più l’ho trovata su Facebook: MadeByMe. Il servizio MadeByMe è semplice e permette di creare la propria case personalizzata per iPad, iPhone o altro smartphone caricando semplicemente da web la foto o la grafica desiderata e ricevendo la custodia direttamente a casa.
Come fare per avere la custodia brandizzata? Semplice! Si può acquistare un codice di attivazione online o nei negozi aderenti (la lista si può trovare sul sito) e si segue la procedura su http://madebyme.targus.com/Gioca:
- Crea la foto o la grafica che vuoi sulla cover
- Inserisci il codice acquistato
- Carica l’immagine nelle dimensioni richieste (es. per iPad 3016×2445 px, per smartphone 1586x892px, massimo 8 MB)
- Applica la foto alla custodia spostandola con il mouse
- Inserisci l’indirizzo di spedizione e conferma
- Ricevi l’email di conferma e il gioco è fatto!
Il servizio assicura la spedizione in massimo 10 giorni lavorativi ma io dopo 4/5 giorni dall’inserimento sul sito l’ho ricevuta comodamente a casa. Ecco le prove:
La qualità della cover è molto buona, sia il rivestimento in plastica nel retro che la stampa su tessuto in fronte. I colori sono aderenti a quelli che mi aspettavo in fase di inserimento da web.
Con MadeByMe è possibile creare case per iPhone (4, 4S, 5, 5S), iPad (2, 3, 4) fronte e rerto, iPad mini, Samsung Galaxy S3 e S4, HTC One.
MadeByMe è un servizio Targus con una pagina Facebook e un profilo YouTube.